A. P. P.

Arte e Progettazione della Performance

È un servizio di Consulenza Creativa, cioè un supporto nella creazione e realizzazione di un progetto artistico.

Una sorta di regia che lascia spazio all’artista e l’aiuta a diventare esso stesso regista della sua opera, acquisendo competenze e strumenti che gli permettono di comprendere questo processo di raffinazione delle proprie idee.

Sia che si tratti di un progetto già avviato, un’idea singola, o la ricerca dell’idea stessa, il mio ruolo è quello di accompagnarlo attraverso le tappe fondamentali della creazione, per aiutarlo a comprendere quei meccanismi che governano la messa in opera e la messa in scena.

La Consulenza Creativa è efficace su qualsiasi piano, anche prima dell’idea vera e propria!

Scava nel caos per portare alla luce le idee, le ripulisce e le mette in ordine, così da poter scegliere le più adatte e svilupparle, per portarle finalmente in scena!

Regia Take Away

Regia Take Away nasce per semplificare e rendere accessibile a tutti la Consulenza Creativa portandola direttamente a casa propria!

Questo riduce le spese e ottimizza gli spostamenti.

Con il mio lavoro di performer mi trovo spesso in viaggio e giro un po’ tutta italia, questo mi dà la possibilità di passare nelle zone in cui vivono coloro che mi chiedono una Consulenza Creativa, cosicché l’interessato possa lavorare nel suo spazio abituale, con i pregi che questo offre, in modo da poter veramente sfruttare le idee in funzione del luogo in cui le realizzerà. Che sia casa sua o un luogo che sceglie per provare, questo sistema permette di ammortizzare le spese di viaggio senza che ricadano su chi mi contatta, in modo da rendere più accessibile il servizio a tutti.

Per qualsiasi curiosità per qualsiasi dubbio per qualsiasi desiderio…

Facciamo due chiacchiere e vediamo se posso esserti utile!

Scrivimi qui….

12 + 14 =

Con Cre o

ConCreo (Consulenza Creativa Online) e un progetto nato dall’esigenza di mantenere attiva la fase di creazione e di sviluppo dei progetti artistici che ognuno di noi ha iniziato, o voleva iniziare, ma che fatica portate avanti data la situazione attuale.

Il periodo in cui ci troviamo ha limitato la nostra occupazione e ridotto anche le modalità con cui svilupparla (prove, incontri, esibizioni aperte), ma gli strumenti che abbiamo a disposizione in questa fase si stanno rivelando comunque utili a gestire, se non tutta, buona parte degli aspetti su cui si lavora nella Consulenza Creativa.

Molto spesso, quando collaborò con alcuni di voi, soprattutto nei primi incontri, ci si trova a lavorare molto “a tavolino”. Questo perché serve prima di tutto trovare un modo di raccogliere input e fissare idee, creando un percorso che ci porti ad agire in modo efficace. Tutta questa fase viene gestita molto bene anche “da remoto”, come si usa dire.

Ma non solo questa!

Con alcuni dei miei allievi più fidati stiamo lavorando anche sui passaggi tecnici di messa in scena e si riesce a portare avanti molto più di quanto possa sembra in primo acchito.

Servono semplicemente:

– una connessione stabile;
– un dispositivo in buono stato (PC o cellulare);
– lo spazio minimo per poter provare le proprie idee.

Per quanto riguarda i costi, in questo periodo impegnativo per molti, la proposta viene fatta con lo sconto del 50% e la possibilità di fare anche una singola ora.

Che spesso risulta sufficiente per sbloccare un momento di stallo o inquadrare gli obiettivi da raggiungere nel breve termine.

Questa proposta può esserti utile se vuoi:

Mantenere la rotta su un tuo progetto che risente della situazione attuale (ma che presto potrai condividere); Ricalcolare il percorso per adattarlo ai nuovi stimoli e alle nuove modalità; Delineare nuovi progetti per il futuro (che ci aspetta dopo questa situazione); Consolidare idee già avviate; Chiarire dubbi e incertezze; Sbloccare punti critici; Creare nuovi spunti.

Se vuoi esplorare un po’ questo metodo o anche solo fare una chiacchierata introduttiva magari direttamente Online, scrivimi o chiamami!

Per qualsiasi curiosità per qualsiasi dubbio per qualsiasi desiderio…

Facciamo due chiacchiere e vediamo se posso esserti utile!

Scrivimi qui….

1 + 6 =

Segui il progetto su Facebook
App Regia e Formazione